LIBRI PER LA TUA CRESCITA: UNA QUESTIONE DI INFORMAZIONI

Un libro sogna. Il libro è l’unico oggetto inanimato che possa avere sogni.
(Ennio Flaiano)

















LIBRI PER LA TUA CRESCITA

Nella vita apprendere informazioni è ciò che fa la differenza.

Pensaci bene.

Cosa fa la differenza quando ti trovi in un momento di difficoltà e non sai come uscirne?

LE INFORMAZIONI

Una nuova informazione, da qualunque fonte essa provenga, un amico, un video, una telefonata, un LIBRO, può darti quell’input al momento giusto per farti fare un’AZIONE e cambiare qualcosa nella tua vita.

Che sia un problema materiale o psicologico, acquisire la giusta informazione può darti nuove prospettive e soluzioni.

Ho preparato per te, in questa sezione, una serie di libri utili per la crescita professionale/finanziaria, emozionale, spirituale ed emotiva.

Se ne leggi qualcuno, torna a commentare questa pagina con le tue impressioni e se pensi che ce ne siano altri da aggiungere segnalameli nei commenti, grazie!

Quando finisci un libro e lo chiudi, dentro c’è una pagina in più. La tua.
(Fabrizio Caramagna)

LIBRI PER LA CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE

Eckart Tolle, Il potere di Adesso.

Un libro molto semplice e scorrevole, a volte ripetitivo, ma la ripetizione in comunicazione serve a fissare bene i concetti.

Eckart parte da un vissuto personale di grande sofferenza, dove rasenta quasi la morte per disperazione.

Ed è proprio nel momento più buio che fa un pensiero illuminante: la sua coscienza si accorge che è la mente che sta pensando e non è lui.

In pratica la mente si accorge che dietro il pensare tutti quei pensieri, adesso c’è qualcuno che si sta accorgendo di quei pensieri.

Questo è il punto di rottura, la svolta che ci permette di auto osservarci e di cambiare in tempo reale pensieri ed azioni.

L’illuminazione o presa di coscienza di quello che si è non è qualcosa che capita o da ricercare.

Nel momento in cui inizi a percepire che non sei i tuoi pensieri e non sei la tua mente, hai bucato l’Ego e la coscienza passa attraverso quel buco che, come una crepa in una diga, inizia ad avanzare.

La coscienza ha una forza enorme, ma la mente può essere ancora più potente se non la si controlla.

Tolle, Osho, Cristo, Buddha, etc. danno suggerimenti su come non identificarsi con la mente stessa e renderla al servizio della nostro Sé che è quella vocina che a volte, nel brusio di pensieri compulsivi, si chiede… ehi, ma cosa sto pensando?

Imparando a fare silenzio, come dice anche il Dalai Lama, si getta acqua fresca con petali di rose nella nostra mente e si fa pulizia dei pensieri che, come ombre piano piano escono dalla stanza lasciando la mente sgombra ed in silenzio. Il Sé deve rimanere vigile, perché le ombre sono sempre in agguato e pronte a tornare.

Un libro che per chi vuole iniziare un percorso di risveglio consapevole deve poter avere nella propria libreria.

La via del guerriero di pace, Dan Millman

Tratto dalla storia vera di Dan Millmann ex atleta campione del mondo.

Racconta i suoi incontri con Socrate che gli hanno cambiato la vita.

Nei vari incontri Socrate, un signore saggio dapprima “incontrato” da Dan nei suoi sogni e poi materializzatosi (Dan?) in una stazione di servizio, spiega a Dan la via per diventare un guerriero libero da ogni paura e raggiungere stati di pace e felicità mai provati prima.

La mente dura e cocciuta del ragazzo stenta a mollare la presa, fino a quando accede un evento che costringe Dan ad “arrendersi” a qualcosa che è più grande di lui.

Da quel momento in poi tutto inizia a cambiare e piano piano Dan si rimette in forza grazie ad una nuova forza, un Maestro interiore, tirato fuori dal suo mentore Socrate.

Pinocchio, Marcello Carosi

Il saggio di Carosi, veramente acuto e originale, ripercorre il racconto del Lorenzini analizzandolo, alla luce degli insegnamenti steineriani, capitolo dopo capitolo, tappa dopo tappa, parola dopo parola, svelandone significati sorprendenti e sconosciuti, archetipi universali, mettendo in luce analogie e differenze con i grandi percorsi iniziatici.

Alla fine del testo, per coloro i quali non hanno grande familiarità con la Scienza dello Spirito orientata antroposoficamente, alcune tabelle schematiche esplicative contribuiscono a una maggiore comprensione del commento al grande capolavoro del Collodi.

Sono passati più di 120 anni dalla prima uscita di “Le avventure di Pinocchio” sul “Giornale per i bambini”, e il valore simbolico universale di questo capolavoro della letteratura infantile ­ha costituito materia di speculazione per decine e decine di saggi.

La narrazione delle vicissitudini esistenziali di un essere che effettua un processo di evoluzione e di perfezionamento, passando dallo stato di burattino a quello di uomo, non poteva che essere terreno fertile di meditazioni per uno studioso attento della Scienza dello Spirito quale Marcello Carosi.

In un’ottica antroposofica, infatti, le avventure del personaggio collodiano possono essere lette come un passaggio dal corpo astrale all’anima senziente e poi all’anima cosciente per arrivare, dopo la totale purificazione dall’astrale, al Sé spirituale: un movimento verso la libertà attraverso la coscienza dell’Io.

La semplice considerazione che i primi capitoli del Pinocchio furono il frutto di un parto notturno, di uno stato, quindi, che esula dall’abituale coscienza oggettiva diurna di veglia, è già di per sé la testimonianza di una stretta relazione tra sogno, sensitività, fantasia, gioco, di un percorso dall’esterno verso l’interno.

Puoi guarire la tua vita, Louise L. Hay

Louise L. Hay, è stata una strenua sostenitrice del pensiero positivo, dopo il successo del libro Puoi guarire la tua vita, ha fondato una sua casa editrice, la Hay House, proprio per divulgare i suoi testi e quelli di chi come lei sostiene il pensiero positivo come mezzo capace di curare i blocchi emotivi e guarire dalla malattia.

Dopo aver sconfitto il cancro grazie a un processo di autoguarigione stimolato dalla forza del pensiero positivo creativo, ha intrapreso con successo l’attività di divulgazione della sua filosofia.

Ci ha lasciato da pochissimo all’età di 90 anni ed è stata una degli esponenti più autorevoli nel campo dell’identità psicosomatica del panorama internazionale.

I suoi libri ormai tradotti in 24 lingue sono venduti a milioni di copie nel mondo. La sua esistenza è stata dedicata all’assistenza del prossimo, alla diffusione della sua filosofia e a insegnare e divulgare le sue tecniche semplici, veloci ed efficaci.

Registrazione completa del seminario di Londra tratto dal best seller mondiale “Puoi guarire la tua vita”.

La registrazione del corso è racchiusa in 4 DVD in inglese, con sottotitoli in italiano per permetterti di sintonizzarti al meglio con l’energia di Louise Hay. Inoltre, per darti l’opportunità di rileggere e soffermarti con calma sulle parole di Louise Hay e Cheryl Richardson, esse sono state trascritte in formato di lettura all’interno del manuale che troverai nella confezione.

“Ricordo tutto quello che mi serve sapere nel momento del bisogno” – Cheryl Richardson

“Preoccupandoci non risolveremo mai niente. E’ impossibile riuscirci.
Anzi, rafforziamo la tendenza a lamentarci e preoccuparci. Dobbiamo ricorrere allo specchio, amarci ed essere disponibili a vedere il lato positivo della vita, sapendo che lamentarci non ci fa bene, ci rende solo infelici.” – Louise Hay

Ogni sintomo è un messaggio, Claudia Rainville

Questo libro/manuale è per chi, contemporaneamente al percorso spirituale, vuole iniziare a lavorare su sé stesso partendo dai messaggi che il corpo invia. Claudia infatti, non chiama i sintomi “Malattie” ma “Benattie”, ovvero messaggi benevoli che il corpo ci invia per manifestare il suo “stato” in tempo reale. La medicina cinese e quella Ayurvedica, da millenni interpretano questi messaggi, dando un approccio completamente diverso da quello della medicina occidentale, fondata sulla cura immediata e meccanica del sintomo e tralasciando l’origine del male.

Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore, il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.

L’esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l’autoguarigione completa che ne è seguita hanno condotto la Rainville a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville.

Se siete fra coloro che s’interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause profonde e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.

Leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un’enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire. La metamedicina va al di là della semplice cancellazione del dolore o della scomparsa dei sintomi, incentrandosi sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi.

Ogni sintomo è un messaggio è un grande best seller di Macrolibrarsi ed è considerato dalle persone che lo hanno letto una bibbia della salute.

Con Te e senza di Te, Osho.

«L’amore non è un bisogno, ma un traboccare… L’amore è un lusso. E abbondanza. Significa possedere cosi tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza.»

Nelle profonde e illuminanti pagine di Con te e senza di te, Osho riflette sul tema dell’amore. L’amore affrontato in tutti i suoi aspetti spirituali e fisici e in tutte le sue forme dal punto di vista affascinante e rivoluzionario del grande mistico indiano.

Una lezione fondamentale di un maestro contemporaneo che ancora una volta illumina e spiazza con la sua inconfondibile alchimia di leggerezza e profondità.

Tantra, la comprensione suprema, Osho.

Sul Maestro indiano Tilopa, non si sa molto, eppure le sue intuizioni mistiche sul mondo del Tantra trasmesse in forma di canto al suo discepolo Naropa, sono sopravvissute nei secoli. Un best-seller già nei secoli passati, quest’opera ha ricevuto nuova spinta e ha ottenuto nuova vitalità grazie al commento di Osho che lo ha visto letteralmente tornare sulle liste dei libri più letti in diversi Paesi del mondo.

Tradotto infatti in 15 lingue, questo libro solo in Italia ha venduto oltre 30.000 copie nell’edizione cartonata, ed ora ha superato le 60.000 in questa edizione tascabile.

Un linguaggio che fonde la vitalità del Tantra e la sua saggezza con un sottile umorismo e metafore accessibili alla mente dell’uomo moderno, questo il segreto del successo di un libro che non dovrebbe mancare nella biblioteca di ogni moderno entronauta.

L’opera contiene diverse tecniche di meditazione, spiegate da Osho nei dettagli, utilissime per giungere a cogliere le sottili vibrazioni della propria energia: un viaggio inevitabile per qualsiasi ricercatore del vero.

Un classico dunque, che mette in luce il Tantra in quanto metodo tra i più efficaci di espandere la consapevolezza.

Da un passo del libro…

“Non chiedere come si fa a scacciare le preoccupazioni, l’ansia, l’angoscia. Esamina invece la tua mente, e cerca di capire perché siano presenti queste cose. Ci sono perché non sei abbastanza consapevole. Perciò chiedi piuttosto come si fa a essere più consapevoli.”

“Il Tantra è il cammino della naturalezza. Liberazione è diventare perfettamente naturali, non è raggiungere qualcosa di grande, non è niente di straordinario. È solo essere naturali, essere se stessi.

Tu sei un essere. Lo sei già, non c’è bisogno di diventare qualcuno. La sola trasformazione possibile, la sola rivoluzione possibile non nasce preoccupandosi del carattere, dei gesti e delle azioni, ma preoccupandosi dell’essere. L’essere è positivo: quando l’essere è attento, desto, consapevole, l’oscurità scompare.”

“Se ti ricordi di te, diventi luce, se ti dimentichi di te, diventi oscurità. E nell’oscurità arrivano i ladri, accadono ogni sorta di incidenti. Limitati a diventare più consapevole; e le cose cominceranno a cambiare. Diventa più luminoso, e l’oscurità scomparirà da sé.”

 A Dream for the world, Stefano D’Anna

Credo fermamente nei giovani.

Credo nell’individuo, nella sua capacità di sognare e nel potere che il Sogno ha di cambiare il mondo.

Credo che sia possibile sconfiggere la povertà, eliminarla da vaste regioni del mondo, creare lavoro per tutti, trasformare in amici i nemici più accaniti, creare un mondo pulito. Credo che si possa guarire la ferita che l’uomo ha nel cuore.

“A Dream for the World” è il Progetto che ha l’obiettivo di forgiare una nuova generazione di leader, uomini e donne incorruttibili che affrontino politica e business come una missione, un dovere sacro. Con Integrità. Uno solo di questi uomini può cambiare il destino di una corporation o far risorgere una nazione. Senza di essi nessun progresso è possibile.

Tutta un’altra vita, Lucia Giovannini

Avete mai desiderato un’altra vita? Vorreste avere più tempo, cambiare lavoro, trasferirvi altrove?
Se poteste cambiare qualcosa nel vostro modo di vivere, di agire, di essere, di relazionarvi con gli altri, lo fareste?

Forse anche a voi sembra troppo difficile, complicato, irrealizzabile.
Non ce la farò mai, vi dite, non ho abbastanza soldi, tempo, capacità, idee.

Se tutto ciò vi suona familiare questo libro vi aiuterà.

Se cercate una soluzione concreta, se volete seguire il cuore, se non sapete da che parte cominciare, questo libro parlerà alla vostra razionalità e ai vostri sentimenti, vi mostrerà la strada per assecondare i vostri desideri, vi darà gli strumenti per scegliere finalmente la vita che volete davvero.

LIBRI PER LA CRESCITA MATERIALE, VENDITA

Come trattare gli altri e farseli amici, Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa negli affari e nei rapporti sociali in genere.

In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.

Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse:

  1. Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
  2. Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
  3. Aumenta la tua popolarità.
  4. Convinci gli altri a pensarla come te.
  5. Aumenta il tuo potere di persuasione.
  6. Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali
  7. Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
  8. Suscita entusiasmo intorno a te.

I consigli di Dale Carnegie hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa e nei rapporti sociali in genere.

15 milioni di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati.

Come si diventa un Venditore Meraviglioso, Frank Bettger

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa negli affari e nei rapporti sociali in genere.

In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.

Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse:

  1. Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
  2. Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
  3. Aumenta la tua popolarità.
  4. Convinci gli altri a pensarla come te.
  5. Aumenta il tuo potere di persuasione.
  6. Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali
  7. Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
  8. Suscita entusiasmo intorno a te.

I consigli di Dale Carnegie hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa e nei rapporti sociali in genere.

15 milioni di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati.

Padre ricco, padre povero, Robert Kyosaki

Questo volume è stato un best-seller per più di un decennio, e ancor oggi viene ritenuto il miglior libro mai scritto sull’economia personale di tutti i tempi.

L’autore ti incoraggerà ad uscire dai limiti della sicurezza economica, spingendoti verso le attività che generano denaro in maniera autonoma, senza bisogno di un controllo costante, permettendoti di dedicarti alle tue attività preferite.

La forza del libro sta

  • nelle idee originali, e assolutamente fuori dagli schemi
  • nello stile, energico e allo stesso tempo semplice e chiaro
  • negli insegnamenti, senza tempo perchè sempre validi

Padre ricco, padre povero è un vero e proprio manuale di educazione finanziaria, con cui imparerai a capire come funziona il denaro, e a farlo lavorare per te (anziché lavorare tu stesso per ottenere il denaro).

Con questo libro imparerai che:

  • avere una busta paga elevata non ti aiuterà ad arricchirti
  • la casa non è un attivo
  • la preparazione economico-finanziaria non viene fornita né dalla famiglia, né dal sistema scolastico
  • qual è la differenza tra attivi e passivi
  • il successo economico è a portata di mano, e puoi spiegare anche ai tuoi cari come raggiungerlo

Il libretto rosso del Grande Venditore, Jeffrey Gitomer

Tutti noi vendiamo qualcosa: imparare ad avere il comportamento giusto per entrare in relazione con gli altri e chiudere un “contratto”, di qualunque tipo, è importante per chiunque.

Essere in grado di persuadere il proprio capo a concedere l’agognato aumento o convincere un cliente restio hanno in comune qualcosa che vale oro: lo stesso atteggiamento mentale, la stessa determinazione ad arrivare all’obiettivo.

Ecco svelato lo scopo di questo libro divertente e originale: fornire regole preziose e consigli pratici per non perdere tempo a frignare su ciò che non va e andare avanti, diretti, verso la meta.

La scienza del diventare ricchi, Wallace Delois Wattles

Un piccolo libro con grandi contenuti, un classico con consigli preziosi per tutti! In più contiene il codice per il download dell’eBook e dell’audiobook

Il metodo che ha dato ricchezza e felicità a milioni di persone in tutto il mondo.

A chi è destinato questo libro?

  • A chi vuole aumentare il proprio benessere economico e finanziario…
  • A chi vuole migliorare economicamente la propria vita e quella di chi gli sta intorno…
  • A chi vuole ottenere l’abbondanza in ogni aspetto della sua vita…
  • A chi sa di meritarsi il meglio.

“Questo è un manuale pratico. È rivolto a uomini e donne che desiderano diventare ricchi. Il piano di azione che è indicato è stato messo alla prova sotto ogni aspetto, superando il controllo definitivo della sperimentazione pratica. Ha funzionato.”

  • Essere ricchi è un diritto.
  • Diventare ricchi è una scienza.
  • Come arriva la ricchezza.
  • Come coltivare il pensiero della ricchezza.
  • Pensare e agire con efficacia.
  • Come intraprendere l’attività giusta.
  • Come coltivare la fede e la gratitudine.

E tu, come stai impiegando il tuo tempo?

Stai creando passività o attività?

Se vuoi continuare a cercare un posto fisso, allora non guardare il video qui sotto, non fa per te.

Iscriviti subito gratuitamente al nostro progetto, invia qui la tua candidatura!